Hope candidata all'Ambrogino d'Oro 2019

In corsa per la prestigiosa onorificenza assegnata dal Comune di Milano alle realtà meritevoli

Novembre 2019
Hope Onlus è stata selezionata, in occasione dell’edizione 2019, per il conferimento dell’Ambrogino d’oro, il nome non ufficiale con cui sono chiamate le onorificenze conferite dal comune di Milano alle realtà che si sono contraddistinte per interventi meritevoli e a chi dedica la propria vita al bene comune.
Hope è stata scelta per la qualità dei suoi progetti umanitari in Italia e in Medio Oriente, per la dedizione con cui da oltre 13 anni si dedica esclusivamente al benessere dei bambini in difficoltà, combattendo in prima linea la povertà educativa nelle aree del Centro Italia colpite dal sisma del 2016 e che ancora versano in uno stato di abbandono, fornendo cure mediche per tutti all’Italian Hospital di Damasco, garantendo un supporto sanitario alle famiglie profughe in Libano e Siria, ricostruendo le scuole di Aleppo e Damasco, oltre all’aiuto costante alla scuola multietnica di Qartaba, in Libano.
Ogni anno vengono assegnati fino a un massimo di 30 medaglie d’oro e 40 attestati di benemerenza. A scegliere i premiati è l’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale di Milano, mentre il sindaco ha diritto di veto.
Hope Onlus è lieta di essere stata scelta tra le eccellenze del Terzo Settore.

Hio

Hope Onlus