Scopri i video di Hope.

Dicono di noi.

  • Un ringraziamento speciale a chi ci ha aiutato, sostenuto, guidato.

    Grazie a Te da Hope!

    26/03/2021

    Un grazie speciale a chi ci ha sostenuto, aiutato e incoraggiato in questo anno così faticoso: grazie a voi abbiamo donato più di 230 macchinari elettromedicali salvavita in Italia, India, Brasile e Libano; abbiamo distribuito più di 33.000 pasti al personale delle Terapie Intensive impegnato in prima linea; abbiamo distribuito centinania di migliaia di dispositivi di protezione personale alla popolazione; insieme abbiamo salvato migliaia di vite. Da tutti noi di Hope Onlus un grande grazie a te!

  • VIDEORACCONTO DELLA PRIMA MISSIONE

    Hope Onlus in missione in India

    24/03/2021

    Hope, in collaborazione con il Policlinico di Milano, sta aiutando il Bangalore Hospital, il Mother Vannini Hospital e il Saint Camillus Hospital, ospedali che aiutano migliaia di persone senza nessun accesso alle più basilari cure mediche. Hope ha già portato un prezioso ecografo portatile indispensabile nella lotta alla pandemia da Coronavirus. C’è ancora molto da fare, l’aiuto che ci chiedono e grande e grande sarà la nostra risposta. Aiutiamoli insieme.

  • VIDEORACCONTO DELLA PRIMA MISSIONE

    Hope Onlus in aiuto del Libano

    20/03/2021
    Hope in aiuto di Beirut in risposta al drammatico appello dell’Hopital Libanais Geitaoui, situato a soli 1,3 km dall’esplosione che si è verificata nell’area del porto il 4 agosto 2020 alle ore 18:08, uccidendo oltre 200 persone e ferendone altre 7.000. L’ospedale è stato gravemente danneggiato e necessita subito il nostro aiuto: abbiamo già donato ecografi portatili e altre attrezature elettromedicali salvavita, ma il bisogno è immenso.
  • OLTRE 33.000 PASTI DISTRIBUITI AL PERSONALE SANITARIO

    Hope in aiuto del personale delle Terapie Intensive

    10/03/2021

    Hope in aiuto del personale sanitario impegnato nelle terapie intensive. La vita negli ospedali è sempre più faticosa: i numeri di contagi sono nuovamente preoccupanti. Paura, fatica, dubbi sul futuro. Hope non si è mai fermata ed e’ a servizio degli ospedali dal febraio 2020, quando durante la prima ondata della Pandemia che ha travolto l'Italia ha garantito pasti costanti al personale impegnato nelle Terapie Intensive.

  • INAUGURAZIONE MOSTRA HOPE ONLUS

    TGR Lombardia – Mostra #Covid-19@Storiedisperanza

    12/10/2020
    Il servizio di TGR Lombardia dedicato alla Mostra di Hope Onlus #Covid-19@Storiedisperanza, in Corso Vittorio Emauele II a Milano dal 12.10.2020 al 10.01.2021. #Covid-19@storiedisperanza è un progetto realizzato in collaborazione il Policlinico di Milano.
  • EMERGENZA BRASILE

    SkyTg24 diretta dal Brasile con il Dr. Taccone, volontario Hope Onlus

    02/09/2020

    La diretta di Sky Tg 24 in cui Paolo Taccone, medico del Policlinico di Milano, racconta la più grande operazione italiana di aiuto umanitario al Brasile per la lotta all'epidemia da Coronavirus, che si è appena conclusa grazie a Hope Onlus e alla Fondazione Europea Guido Venosta di Giuseppe Caprotti con il supporto medico del Policlinico di Milano.

  • EMERGENZA BRASILE

    Hope Onlus in aiuto del Brasile

    01/09/2020

    La più grande operazione italiana di solidarietà e aiuto umanitario al Brasile per la lotta all’epidemia impegnato nella disperata lotta all’Epidemia da Coronavirus è stata realizzata da Hope Onlus grazie al supporto della Fondazione Europea Guido Venosta di Giuseppe Caprotti e del Policlinico di Milano. Sono stati installati e donati a 6 ospedali brasiliani 18 posti da terapia intensiva equipaggiati con apparecchiature medicali di ultima generazione del valore di oltre 1 milione di euro: in particolare, 18 ventilatori polmonari ad alta tecnologia oltre a 6 ecografi portatili per la diagnosi e la cura del Covid-19.

  • EMERGENZA BRASILE

    Elena Fazzini Hope Missione Brasile

    01/09/2020

    La missione umanitaria è nata in risposta a un appello di Papa Francesco che, tramite il suo Elemosiniere, Cardinale Konrad Krajewski, si è rivolto direttamente a Elena Fazzini, fondatrice di Hope Onlus per aiutare uno dei paesi più colpiti dal Covid ed ha visto, per la sua realizzazione, grande partecipazione sia delle istituzioni che delle più alte autorità ecclesiastiche locali. La richiesta di aiuto di Papa Francesco trae origine dall’operato di Hope Onlus che, nell’ambito dell’Epidemia Covid-19 si è distinta sin dal febbraio 2020 per aver procurato e donato, in tempi rapidissimi, più di 120 macchinari elettromedicali, in particolare ventilatori polmonari e ecografi, alla maggioranza degli ospedali in Lombardia e in altre regioni del Nord Italia.

  • EMERGENZA BRASILE

    Paolo Taccone Hope Missione Brasile

    01/09/2020

    La missione ha visto il generoso intervento di due volontari di Hope Onlus: Paolo Taccone, dirigente medico di Terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e Antonio Guizzetti, economista, ex dirigente della Banca Mondiale. In quotidiano contatto con il team di Hope Onlus, diretto da Elena Fazzini, Paolo Taccone e Antonio Guizzetti hanno coordinato la installazione dei 18 ventilatori per terapia intensiva e dei 6 ecografi portatili.

  • EMERGENZA COVID-19

    Hope Onlus Rai 2: “Tutto il bello che c’è”

    21/05/2020

    Il servizio di Rai 2 dedicato a Hope Onlus, sull'operato nell'emergenza Coronavirus. La specializzazione di Hope Onlus ha permesso di assicurare un adeguato iter procedurale di selezione, valutazione e acquisto delle apparecchiature, conformi alle normative dell’Unione Europea e italiane, in possesso di garanzia e assistenza tecnica di 24 mesi. Hope Onlus ha importato in autonomia dall’estero oltre 90 apparecchiature elettromedicali salvavita che progressivamente sono state installate nelle Terapie Intensive degli ospedali più bisognosi e a loro donate.

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora