CheBanca e Hope per ospedali Lombardia.

Ventilatori e ecografi portatili con donazione di 300.000 euro

Ansa
Ansa del 27 Aprile 2020

Consegnati ai reparti di rianimazione di nove ospedali della Lombardia ventilatori polmonari, ecografi portatili e dispositivi medici acquistati con la donazione di 300.000 euro di CheBanca! a Hope Onlus.
L’importo è frutto dell’iniziativa di solidarietà lanciata dalla banca multicanale del gruppo Mediobanca con la nuova offerta su conto deposito: si è impegnata a donare l’equivalente dell’1 per mille della nuova liquidità depositata a iniziative benefiche a supporto dell’emergenza. Le apparecchiature sono inserite in un programma sanitario di emergenza denominato ‘Operazione Senza Sprechi’, in aiuto agli ospedali Covid-19, ideato da Hope Onlus. Gli ospedali usano i macchinari gratis e a tempo determinato, fino a fine necessità.
Le apparecchiature vengono poi rigenerate da Hope Onlus e destinate a un altro ospedale bisognoso. Dopo l’emergenza, saranno messe a servizio di altri ospedali in Italia o all’estero, con particolare attenzione alle urgenze delle comunità più fragili di Siria, Libano e Giordania.