Vieni alla Festa di Hope il 17 maggio 2023

In aiuto dei bambini e delle famiglie sopravvissuti al terremoto in Turchia e Siria.


Nella suggestiva cornice degli antichi Chiostri di San Barnaba, Hope è lieta di invitarti ad una straordinaria serata ricca di musica, danza, arte, poesia.

Il Charity Dance Party for Hope ti accoglie dalle ore 20.00 sotto le stelle con prelibatezze e bollicine.

Fra la bellezza di affreschi e loggiati dell’Abbazia del XV secolo, con Hope e i suoi amici vivrai due momenti straordinari.

Il cocktail accompagnato dal Concerto della Jazz Band “Francesco Manzoni Quartet” e il variopinto buffet con ricette di chef e vini esclusivi e ricercati.

Dopo il brindisi e il taglio della torta per l’anniversario dei 17 anni di Hope, balli irresistibili con la Pop Band e il Dj Set by Valentina Bergo.

L’intero ricavato della serata sarà destinato alla costruzione degli HOPE VILLAGE a Antiochia in Turchia e Aleppo in Siria, Programma innovativo di Emergenza di Hope che permette di dare una casa alle famiglie sopravvissute al terremoto con servizi comunitari quali asili, scuole, ambulatori medici.

La tua donazione a partire da 59,00 euro permetterà al più presto di portare soccorso a chi ha perduto tutto.

Un desiderio di solidarietà e speranza da condividere con te.


Hope ha subito inviato aiuti di beni di prima necessità dopo il terremoto che ha colpito Turchia e Siria lo scorso febbraio 2023.

In accordo con le autorità diplomatiche turche e italiane, Hope ha prontamente messo a disposizione competenze specialistiche e esperienze in prima linea, acquisite in emergenze umanitarie dovute a conflitti e catastrofi naturali in vari Paesi del mondo.

Obiettivo urgente è ora la realizzazione di villaggi mobili costituiti da case mono familiari e di servizi comunitari da collocare nelle vaste zone distrutte dal terremoto in Turchia e Siria.

Gli HOPE VILLAGE sono aree abitative con strutture adatte alle temperature molto calde e molto fredde.

Queste case prefabbricate, ideate dal riconosciuto design di Ikea e premiate a livello internazionale, sono dotate di acqua, luce, calore e ospitano un solo nucleo familiare.

Gli HOPE VILLAGE rappresentano la concreta possibilità di riunire le persone e di costruire un’intimità per dare protezione soprattutto ai più fragili, bambini, donne, anziani, accanto a servizi comunitari quali la realizzazione di asili, scuole e ambulatori medici.