Scopri la Rassegna Stampa di Hope.

Dicono di noi.

  • Medici in corsia: una mostra all’aperto sugli eroi del Coronavirus

    La Stampa del 13 ottobre 2020
  • Dal primo lockdown immagini simbolo per non dimenticare

    L'Eco di Bergamo del 19 ottobre 2020
  • Dal primo lockdown immagini simbolo per non dimenticare

    L'Eco di Bergamo del 19 ottobre 2020

    Quaranta scatti fotografici che raccontano i mesi vis- suti in corsia. Hope Onlus, in prima fila nel sostegno agli ospedali italiani - tra i quali il Papa Giovanni di Bergamo - ed esteri, ha dato il via a #Covid-19@storiedisperanza, la mostra che racconta l’esperienza di medici, infermieri e volontari durante i mesi più critici della pandemia da Coronavirus.

  • Milano, le storie di Hope Onlus

    Avvenire del 14 ottobre 2020

    Quaranta fotografie che raccontano i mesi vissuti in corsia. Hope Onlus, in prima fila nel sostegno agli ospedali italiani ed esteri, dà il via a "#Covid-19@storiedisperanza", la mostra che racconta l'esperienza di medici, infermieri e volontari durante i mesi più critici della pandemia da Coronavirus.

  • In mostra a Milano 40 foto che documentano la pandemia

    AGI del 14 ottobre 2020

    Itinerante e gratuita, l'esposizione fotografica prende vita a Milano in Corso Vittorio Emanuele e si inserisce all'interno del Progetto #Covid-19@storiedisperanza che prevede, oltre alla mostra, anche un programma di educazione e formazione rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

  • Medici in corsia: una mostra all’aperto sugli eroi del Coronavirus

    La Stampa del 13 ottobre 2020

    Medici, infermieri e volontari immortalati in corsia durante i mesi più critici della pandemia: 40 scatti fotografici che raccontano il periodo più duro vissuto in corsia. Sono le immagini della mostra all’aperto #Covid-19@storiedisperanza organizzata da Hope Onlus e dal Policlinico di Milano, inaugurata in corso Vittorio Emanuele.

  • #Covid-19@storiedisperanza: in mostra gli eroi del Covid

    Confidenze del 12 ottobre 2020

    La mostra è stata realizzata in collaborazione con il Policlinico di Milano, il patrocinio del Comune del capoluogo lombardo, della Regione Lombardia e del Ministero della Salute e del Ministero della Difesa. Gli scatti sono stati realizzati dai fotografi Andrea Frazzetta, Nanni Fontana, Marco Garofalo, Eugenio Grosso, Greta Stella, Matteo Biatta, Vittorio Sciosia, Massimo Allegro, Claudio Palmisano.

  • La nostra battaglia contro il Covid-19 sul barcone-ospedale in Amazzonia

    L'Eco di Bergamo del 14 settembre 2020

    L’associazione Hope onlus ha raccolto la richiesta di Papa Francesco: consegnati respiratori ed ecografi per un milione agli ospedali brasiliani in lotta contro il Covid-19.

  • Dalla Banca Mondiale al Brasile, nel solco dei fratelli cappuccini

    L'Eco di Bergamo del 5 settembre 2020

    Ha un cuore soverese la più grande operazione italiana di aiuto umanitario al Brasile per la lotta al coronavirus, portata avanti da Hope Onlus e dalla Fondazione Europea Guido Venosta di Giuseppe Caprotti con il supporto medico del Policlinico di Milano.

  • Papa Francisco doa equipamentos para Hospital São Francisco

    Arquidiocese del 4 settembre 2020

    La stampa brasiliana racconta gli aiuti di Hope Onlus e di come l'intero padiglione di Terapia Intensiva Covid-19 dell'Ospedale Sao Francisco di Rio De Janeiro sia stato chiamato "CTI Papa Francisco - Hope".

  • Il Brasile arriva a quattro milioni di contagiati, un aiuto dall’Italia

    Avvenire del 3 settembre 2020

    Proprio sulle aree dimenticate del Paese, si è concentrato l’aiuto di Hope Onlus e della Fondazione europea Guido Venosta che, con il supporto del Policlinico di Milano, hanno donato diciotto ventilatori e sei ecografi portatili, per un valore di oltre un milione di euro. Apparecchiature fondamentali dato che nel 70 per cento del territorio brasiliano, ci sono appena dieci posti in terapia intensiva ogni 100mila residenti, ben al di sotto dei requisiti dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

  • Brasile, la missione italiana anti Covid: donate 18 postazioni di terapia intensiva

    La Repubblica del 2 settembre 2020

    Imprenditori con il Policlinico di Milano, la Fondazione Europea Guido Venosta e la Hope Onlus hanno risposto all'appello di Papa Francesco per l'Amazzonia colpita dal virus.

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora