Scopri la Rassegna Stampa di Hope.

Dicono di noi.

  • Dal primo lockdown immagini simbolo per non dimenticare

    L'Eco di Bergamo del 19 ottobre 2020
  • Covid: Hope e F.Venosta donano 18 ventilatori per Brasile

    www.ansa.it del 1 settembre 2020
  • Continua l’assistenza medica italiana in India con più voli

    La Tribuna Sammarinese del 15 maggio 2021

    Nell’ambito del Meccanismo Europeo di Protezione Civile, questa mattina è stato caricato sull’aereo ATR72 Guardia di Finanza da Verona un nuovo lotto di aiuti e attrezzature donati da vari attori. È proseguito il sostegno dell’Italia per contrastare la diffusione del Coronavirus in India, con l’arrivo giovedì di un secondo volo, carico di attrezzature mediche.

  • Continua l’assistenza medica italiana in India con più voli

    Generazione Scuola del 13 maggio 2021

    Nell’ambito del Meccanismo Europeo di Protezione Civile, questa mattina è stato caricato sull’aereo ATR72 Guardia di Finanza da Verona un nuovo lotto di aiuti e attrezzature donati da vari attori, tra cui Hope

  • Coronavirus: aiuti dell’Italia all’India

    Aria Mediterranea del 13 maggio 2021

    Un nuovo carico di aiuti, con materiale sanitario, è partito a bordo di un ATR72 della Guardia di Finanza da Pratica di Mare.

  • Covid, dosi anticipate alle Regioni che seguono il Piano | Odg maggioranza: stop coprifuoco e subito il Green pass

    TGCOM24 del 13 maggio 2021

    E' atterrato a a Delhi il secondo volo carico di aiuti umanitari donati dall'Italia all'India per contrastare l'emergenza coronavirus. L'operazione è stata organizzata in collaborazione tra la guardia di finanza, il dipartimento Protezione civile, il ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero degli Affari Esteri del governo indiano, assieme all'ufficio di rappresentanza dell'Ue in India. Il carico contiene 212mila mascherine donate dalla Onlus Hope.

  • Covid: nuovo carico di aiuti in supporto all’emergenza in India

    Aise del 12 maggio 2021

    Inviate 212 mila mascherine donate dalla Hope Onlus. Una volta recapitato il materiale, il volo della Guardia di Finanza tornerà in Italia riportando a casa il team che dallo scorso 3 maggio è al lavoro a supporto dei medici locali presso l’ITBP Hospital di Greater Noida –

  • Covid, protezione civile, nuovo carico di aiuti per l’India

    Qds.it del 12 maggio 2021

    Il materiale sanitario è stato inviato con un volo della Guardia di Finanza, e consta di 30 concentratori di ossigeno, 2 ecografi, 2 ventilatori polmonari e 212 mila mascherine.

  • Covid, nuovo carico di aiuti diretto in India

    Il Fatto Quotidiano del 12 maggio 2021

    Prosegue l’azione di supporto dell’Italia, nell’ambito del Meccanismo europeo di Protezione civile, all’emergenza coronavirus in India: nel dettaglio, 212 mila mascherine donate dalla Hope Onlus.

  • Coronavirus, nuovo carico di aiuti a supporto dell’emergenza in India

    Il Sole 24 Ore del 12 maggio 2021

    Un nuovo carico di aiuti e materiali per il sistema sanitario locale, donati nei giorni scorsi, è stato caricato, con il supporto di militari del 3° Stormo dell'Aereonautica Militare, a bordo di un ATR72 della Guardia di Finanza, partito questa mattina dall'aeroporto di Pratica di Mare.

  • Emergenza Covid. Quando la solidarietà veste l’uniforme

    Avvenire del 12 maggio 2021

    Un Atr72 della Guardia di Finanza con 212mila mascherine donate dalla Hope Onlus, caricate col supporto di militari del 3° Stormo dell'Aeronautica Militare, a bordo del velivolo delle Fiamme gialle.

  • Coronavirus, la Fondazione Guido Venosta dona presidi di protezione ai medici di Milano

    Milano Today del 11 marzo 2021

    A settembre del 2020, la Fondazione ha inoltre partecipato alla più grande operazione umanitaria italiana compiuta in Brasile per la lotta al virus assieme all’associazione Hope Onlus e all’Ospedale Policlinico di Milano. Sono state offerte e installate presso sei ospedali brasiliani apparecchiature medicali, tra cui 18 postazioni per la terapia intensiva dotate di 18 ventilatori polmonari ad alta tecnologia, e 6 ecografi portatili per la diagnosi del covid-19.

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora