Scopri la Rassegna Stampa di Hope.

Dicono di noi.

  • Medici in corsia: una mostra all’aperto sugli eroi del Coronavirus

    La Stampa del 13 ottobre 2020
  • Miracolo a Nazareth.

    IO DONNA del 28 ottobre 2006
  • Ovunque ci sia un fratello che attende aiuto

    L'Osservatore Romano del 16 dicembre 2020

    Gli sguardi si sono incrociati la prima volta in un velocissimo incontro fra la clinica Mangiagalli e l’andirivieni di ambulanze nel cortile del Policlinico di Milano: lei, Elena Fazzini, fondatrice e responsabile di Hope Onlus, organizzazione non profit milanese altamente specializzata in progetti umanitari per la salute e l’educazione, e lui Paolo Taccone, dirigente medico rianimatore della terapia intensiva dello stesso ospedale, da febbraio, in primissima linea nella battaglia al covid-19. E se è vero che alcuni incontri cambiano la vita, il loro l’ha salvata a centinaia e centinaia di persone: le tante curate, quando ormai si stavano spegnendo le ultime speranze, con le apparecchiature medicali che, tramite Hope, sono state importate in Italia e, poi, a tempo record, donate agli ospedali allo stremo nella battaglia contro il virus.

  • Una Virtù Marziale

    CLUB MILANO del 1 novembre 2020

    [...] Contribuisce in modo diverso a dare senso e a promuovere valori come la solidarietà e la cittadinanza attiva pure la mostra itinerante #Covid-19@storiedisperanza che raccoglie 40 scatti di medici, infermieri e volontari impegnati nella prima fase dell'emergenza sanitaria. Organizzata dall'associazione Hope Onlus la mostra, di cui in queste pagine si vedono alcuni scatti, è visitabile misure anti Covid permettendo in corso Vittorio Emanuele a Milano fino al 10 gennaio, mentre dopo si sposterà a Bergamo, Brescia, Londra, Parigi e San Paolo. Le immagini raccontano di quell'umanità che anche nel dramma riesce a fare la differenza per sé e per gli altri. Come accade quando si pratica la gentilezza.

  • Dal primo lockdown immagini simbolo per non dimenticare

    L'Eco di Bergamo del 19 ottobre 2020

    Quaranta scatti fotografici che raccontano i mesi vis- suti in corsia. Hope Onlus, in prima fila nel sostegno agli ospedali italiani - tra i quali il Papa Giovanni di Bergamo - ed esteri, ha dato il via a #Covid-19@storiedisperanza, la mostra che racconta l’esperienza di medici, infermieri e volontari durante i mesi più critici della pandemia da Coronavirus.

  • Milano, le storie di Hope Onlus

    Avvenire del 14 ottobre 2020

    Quaranta fotografie che raccontano i mesi vissuti in corsia. Hope Onlus, in prima fila nel sostegno agli ospedali italiani ed esteri, dà il via a "#Covid-19@storiedisperanza", la mostra che racconta l'esperienza di medici, infermieri e volontari durante i mesi più critici della pandemia da Coronavirus.

  • In mostra a Milano 40 foto che documentano la pandemia

    AGI del 14 ottobre 2020

    Itinerante e gratuita, l'esposizione fotografica prende vita a Milano in Corso Vittorio Emanuele e si inserisce all'interno del Progetto #Covid-19@storiedisperanza che prevede, oltre alla mostra, anche un programma di educazione e formazione rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

  • Medici in corsia: una mostra all’aperto sugli eroi del Coronavirus

    La Stampa del 13 ottobre 2020

    Medici, infermieri e volontari immortalati in corsia durante i mesi più critici della pandemia: 40 scatti fotografici che raccontano il periodo più duro vissuto in corsia. Sono le immagini della mostra all’aperto #Covid-19@storiedisperanza organizzata da Hope Onlus e dal Policlinico di Milano, inaugurata in corso Vittorio Emanuele.

  • #Covid-19@storiedisperanza: in mostra gli eroi del Covid

    Confidenze del 12 ottobre 2020

    La mostra è stata realizzata in collaborazione con il Policlinico di Milano, il patrocinio del Comune del capoluogo lombardo, della Regione Lombardia e del Ministero della Salute e del Ministero della Difesa. Gli scatti sono stati realizzati dai fotografi Andrea Frazzetta, Nanni Fontana, Marco Garofalo, Eugenio Grosso, Greta Stella, Matteo Biatta, Vittorio Sciosia, Massimo Allegro, Claudio Palmisano.

  • La nostra battaglia contro il Covid-19 sul barcone-ospedale in Amazzonia

    L'Eco di Bergamo del 14 settembre 2020

    L’associazione Hope onlus ha raccolto la richiesta di Papa Francesco: consegnati respiratori ed ecografi per un milione agli ospedali brasiliani in lotta contro il Covid-19.

  • Dalla Banca Mondiale al Brasile, nel solco dei fratelli cappuccini

    L'Eco di Bergamo del 5 settembre 2020

    Ha un cuore soverese la più grande operazione italiana di aiuto umanitario al Brasile per la lotta al coronavirus, portata avanti da Hope Onlus e dalla Fondazione Europea Guido Venosta di Giuseppe Caprotti con il supporto medico del Policlinico di Milano.

  • Papa Francisco doa equipamentos para Hospital São Francisco

    Arquidiocese del 4 settembre 2020

    La stampa brasiliana racconta gli aiuti di Hope Onlus e di come l'intero padiglione di Terapia Intensiva Covid-19 dell'Ospedale Sao Francisco di Rio De Janeiro sia stato chiamato "CTI Papa Francisco - Hope".

rassegna stampa

galleria video

news

dona ora