Un Natale a colori nella Laguna di Venezia

Con gli studenti del Liceo Artistico del Sacro Cuore di Milano, Hope ha organizzato uno speciale Hope Labs per 160 bambini

Quest’anno Hope rende unico e gioioso il Natale dei bambini e delle famiglie dell’Isola di Pellestrina che hanno subito gli ingenti danni dell’anomala alluvione che ha sommerso per giorni la Laguna di Venezia.
L’eccezionale e abnorme alluvione ha provocato non solo gravi e onerose conseguenze economiche, distruggendo tutti i pianterreni delle abitazioni dell’Isola di Pellestrina che non sommersi dall’acqua dal 1966. L’alluvione ha anche causato disagio, sconforto e paura soprattutto nei bambini e nelle fasce più fragili della popolazione.
Hope ha organizzato per il 16 dicembre uno speciale Hope Labs per 160 bambini della scuola primaria dell’Isola di Pellestrina. Insieme agli studenti del Liceo Artistico del Sacro Cuore di Milano, tutti i bambini saranno coinvolti e impegnati nella realizzazione artistica di un favoloso e unico biglietto di Natale per auguri davvero speciali. Una modalità nuova quella degli Hope Labs che fa emergere le competenze e le capacità dei bambini, rafforza la resilienza, allontana la sensazione di paura e la difficoltà, fa provare loro la soddisfazione di riuscire in un percorso creativo con un risultato concreto e personale.
La presenza dei ragazzi più grandi che accompagneranno i più piccoli nello svolgimento del Hope Labs è un ulteriore segno di sostegno per creare un legame virtuoso tra studenti, anche se di età diverse. Hope non dimentica le famiglie. Insieme ai suoi ragazzi, consegnerà la Special Box solidale natalizio per un pranzo natalizio indimenticabile a 200 famiglie dell’Isola di Pellestrina. Ha organizzato una grande raccolta di generi alimentari di qualità preparando un menu natalizio di sicuro successo: panettone, spumante, tortellini, cotechino, lenticchie, torrone e dolci leccornie, per far sentire loro il calore e la vicinanza, soprattutto in questo momento che i riflettori mediatici si sono già abbassati.
Vuoi aiutare anche tu i bambini di Pellestrina? Fai una donazione e rendi unico il tuo Natale.
All You Need is Hope.