Nazareth e San Gerardo: gemellaggio di pace.

Hope e san Gerardo uniti per la neonatologia. 

Redazione San Gerardo Oggi
San Gerardo Oggi del 01 Ottobre 2006

E’ stato sottoscritto il gemellaggio tra il San Gerardo e l’Holy Family Hospital di Nazareth. Il progetto vede coinvolta principalmente la nostra Neonatologia e Terapia Intensiva.

Nello specifico, il San Gerardo fornirà le apparecchiature biomedicali necessarie per attivare nuovi posti letto di terapia intensiva e post-intensiva, impegnandosi, inoltre, nella formazione del personale sanitario, sia a distanza, sia tramite stages presso la nostra struttura ospedaliera.

Previsti anche l’attivazione di strumenti informatici di telemedicina come il trasferimento di immagini e il teleconsulto. II progetto, della durata complessiva di due anni, rientra nelle iniziative sostenute dalla Regione Lombardia. Presso l’Holy Family Hospital lavorano fianco a fianco operatori ebrei, cristiani e mussulmani, ed è aperto a tutti, senza alcuna distinzione di credo o appartenenza etnica. Come sostiene anche HOPE, società onlus che appoggia il gemellaggio – con iniziative a sostegno finanziario per realizzazioni strutturali nell’ospedale israeliano – questo è un vero e concreto progetto di pace e innovazione, che vede il San Gerardo, ancora una volta, in prima linea.

Per info: Dr. Pasquale Chiarelli, Responsabile amministrativo Farmacia, AO, tel.039.2339767; Dr. Giuseppe Paterlini, Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, PO San Gerardo, tel. 039.2333883.