Turchia e Siria.

Da Milano a Antiochia Hope porta aiuti urgenti in prima linea.

Turchia e Siria.

Da Milano a Antiochia Hope porta aiuti urgenti in prima linea.

dona con noi

alimenti, medicinali, coperte, tende, generatori, kit per cucinare, acqua potabile alla popolazione sopravvissuta

i numeri del devastante TERREMOTO in Siria e Turchia.

missioni umanitarie programmate da Hope a Antiochia, Hatay, Aleppo, Damasco
milioni di persone colpite dai due terremoti e dallo sciame sismico ancora in corso
giorni di permanenza in prima linea degli Operatori Umanitari di Hope in Turchia a Antiochia e Hatay, in Siria a Aleppo e Damasco presso gli Emergency Operational Compounds
kit di emergenza contenenti beni di prima necessità in preparazione in Italia destinati agli Operatori di Hope in Turchia per la distribuzione alla popolazione terremotata

Perché aiutare le famiglie in SIRIA e TURCHIA?

  • Perché è la più grande catastrofe naturale degli ultimi 100 anni
  • Perché ospedali, famiglie, orfanotrofi necessitano beni di prima necessità
  • Perché il terremoto ha distrutto un’area vastissima in cui si rischia un’emergenza sanitaria causata da polmonite, malnutrizione, epidemie, malattie infettive

Il 6 febbraio alle 4,17 del mattino un terremoto devastante di magnitudo 7.8 colpisce un’ampia area in Turchia e Siria. Passano poche ore e la terra trema nuovamente con la stessa intensità. Gli edifici non reggono, ci sono drammatici crolli ovunque: in totale si contano oltre 50.000 morti e decine di migliaia di feriti.

Dopo aver inviato i primi pallets con kit igienici, set per cucinare, abiti caldi, gli Operatori Umanitari di Hope sono in prima linea, immersi nelle macerie di una città storica completamente distrutta. Hope sta operando a Antiochia presso l’Operational Compound allestito in tende e container vicino all’Ospedale da Campo della Protezione Civile Italiana.

Il terremoto ha danneggiato o distrutto completamente circa 335.000 edifici in Turchia e più di 18.900 edifici in Siria. Lo sciame sismico è ancora in corso, causando danni, vittime, feriti.

Bambini orfani, famiglie decimate, anziani soli hanno urgente bisogno di un riparo sicuro in tende o containers, pasti caldi, acqua potabile, abiti invernali, coperte, set per cucinare, beni di prima necessità, kit igienico sanitari.

E’ necessario tenere uniti i nuclei familiari allargati per la protezione, incolumità, sicurezza di migliaia di bambine e bambini che non hanno luoghi dove poter ritrovare un benessere psicofisico minimo. Con i nostri Partners Locali stiamo organizzando la realizzazione di spazi temporanei antisismici che diventeranno asili e scuole.