Cosa facciamo.

Hope interviene per aiutare bambini e comunità in condizioni di povertà, disagio ed emergenza, rispondendo a precise richieste di aiuto e bisogni specifici di ospedali, orfanotrofi, scuole, asili, centri di accoglienza e di primo soccorso in Italia e nel mondo.
Donare speranza diventa possibile.

Emergenza.

Hope opera per portare aiuto immediato alla popolazione più fragile, ristruttura e ricostruisce edifici scolastici e sanitari dove guerra e disastri naturali hanno distrutto ogni cosa lasciando solo macerie e intere famiglie senza nulla.

Interviene attraverso percorsi di formazione professionale e creazione di micro imprese per offrire un futuro migliore e un’occasione di sviluppo per la ripresa della comunità.

Salute.

Hope interviene nel settore sanitario per rendere accessibili al maggior numero di persone tutti i servizi di salute.

Lavora per la creazione e rigenerazione di reparti ospedalieri, per la formazione e l’aggiornamento del personale medico, per la realizzazione di programmi di educazione igienico-sanitaria rivolti soprattutto a donne e bambine.

Educazione.

Hope sostiene l’opera educativa di istituzioni e comunità locali e ne favorisce un coinvolgimento attivo ispirato ai valori di sussidiarietà, corresponsabilità e sviluppo sostenibile.

Interviene per ampliare e costruire scuole e asili, sviluppa programmi innovativi di istruzione anche replicabili, promuove attività formative per l’accesso alla tecnologia informatica a tutte le fasce della popolazione.

Sport.

Hope interviene per ampliare e costruire scuole e asili, sviluppa programmi innovativi di istruzione anche replicabili, promuove attività formative per l’accesso alla tecnologia informatica a tutte le fasce della popolazione.